.

Chaîne des Rôtisseurs

Association Mondiale de la Gastronomie Bailliage nazionale d'Italia

Messaggio di benvenuto del Presidente
 

Caro visitatore, cara visitatrice,
eccellenza e cultura della gastronomia non sono una invenzione mediatica, ma sono due concetti che si fondono e che trovano fondamento nell’essenza stessa della natura umana e dei suoi bisogni primari. E’ attraverso il convivio o meglio il “cumvivium” dei nostri progenitori romani, che l’uomo sublima la sua esistenza.

Ecco quindi che l’incontro conviviale assume un significato superiore, divenendo strumento di incontro tra popoli, religioni e costumi e usanze molto diverse, che nella condivisione della cultura della tavola trovano il loro piú alto elemento di convergenza.
La Chaîne des Rôtisseurs sublima tutto questo; più antica tra le associazioni di gastronomia, trova la sua unicità nell’incontro tra professionisti e gourmet che si fondono in un unico sodalizio.

In Italia l’Associazione trova il suo perfetto connubio tra eccellenze del gusto, lo stile gastronomico, l’arte culinaria e il profondo spirito di convivialità che contraddistingue le nostre genti, dalla maestosità delle Alpi, al blu profondo dei mari del sud.
Ogni incontro conviviale della Chaine viene organizzato con il desiderio di dare ad ogni commensale l’opportunità di vivere un momento di approfondimento culturale e di joie de vivre.

Partecipando alle iniziative della Chaine d’Italia, si riscoprono sapori antichi e nuovi, e ci si ricongiunge con le bellezze della nostra bellissima penisola declinate ogni volta da talenti gastronomici diversi.
Ogni incontro conviviale è un evento all’insegna dell’amicizia, curato nei minimi particolari, per far vivere ad ognuno di noi un momento indimenticabile che rimane indelebile nella mente e nel cuore.

E’ con questo spirito che desidero darti il benvenuto alla scoperta della nostra Associazione in un grande fraterno abbraccio, segno della grande convivialità e della profonda amicizia che da sempre contraddistingue tutti i membri della Chaîne des Rôtisseurs.


Benvenuto e buona navigazione!
Roberto Zanghi
Bailli Délégué d'Italie
Conseiller Magistral,Paris



CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali