.

Chaîne des Rôtisseurs

Association Mondiale de la Gastronomie Bailliage nazionale d'Italia

Repas Amical n° 320
CASA AL TRAGHETTO

 

San Daniele, lì 19.02.2019

Carissimi Consoeurs, Confréres ed Amici della Chaine,

ho appena concluso la programmazione del nostro Dèjeuner Amical n.ro 320 che si svolgerà alla “ CASA AL TRAGHETTO” di Torviscosa il giorno 16 marzo 2019 (sabato) alle ore 13.00 ed il costo a persona sarà di € 80,00.

I Signori Missio ci hanno preparato un menu di pesce da capogiro, abbinato a vini friulani sapientemente adattati al cibo proposto.

Sono previsti dei piatti di pesce crudo freschissimo, ma se ci fossero delle persone che preferiscono tutto il cibo cotto, non c’è alcun problema, vi raccomando, quando darete l’adesione per l’evento, di metterlo in evidenza.

Avremo il piacere di condividere il Repas con una delegazione di Confrères Carinziani guidata dal Bailli Gerhard Satran, che abbiamo avuto il piacere di conoscere nell’interbailliage ad Ossiach in Carinzia, lo scorso mese di ottobre.

Questo rappresenta per il nostro Bailliage un evento di particolare interesse enogastronomico e convivialità transfrontaliera.

Per l’occasione ho sentito il Sindaco di Torviscosa, il quale ci ha organizzato una visita al Centro Informazione Documentale (CID), di Torviscosa, per le ore 11.30 sul Piazzale Franco Marinotti, per un breve approfondimento storico sulla città della Viscosa, nata fra gli anni 1937 ed il 1940, quando fu istituito il nuovo Comune di Torviscosa, separandone il territorio da quello di San Giorgio di Nogaro. Nacque con la definitiva bonifica delle paludi e la fondazione di una fabbrica per la produzione di cellulosa, ricavata dalla lavorazione della canna gentile.

Vi prego di partecipare numerosi, come sempre, a questo evento che sarà veramente interessante anche sotto il profilo culturale.

Sarebbe importante avere le vostre adesioni entro il giorno 13 marzo per una giusta programmazione ed anche in rispetto alla cucina del Ristorante.

Franco

Dress code: informale da passeggio.

Vive la Chaine!


Menù

 

Aperitivo di benvenuto

Fritto Misto della Laguna

(Ribolla Gialla - Az. Vitivinicola E.Collavini)

Antipasti cruditè e caldi

Scampi crudi, Carpaccio di Branzino, Cappesante crude

Calamari alla brace, Insalata di Mazzancolle

(Ribolla Gialla - Az. Vitivinicola E.Collavini)

Primo

Risotto ai profumi di mare

(Jiasik bianco - Az. Agricola BorgoSanDaniele)

Secondo

Ricciola con patate al forno

(Jiasik bianco - Az. Agricola BorgoSanDaniele)

(Jiasik rosso - Az. Agricola BorgoSanDaniele)

Dessert

Gelato della casa

…………………………

Caffè e digestivi

In caso di mancata presenza senza preavviso o mancata disdetta di almeno un giorno prima dell’evento è prevista l’applicazione di una penale
























CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali