.

Chaîne des Rôtisseurs

Association Mondiale de la Gastronomie Bailliage nazionale d'Italia

Passaggio Bailis Blanca-Casellato

 

Care Consoeurs, cari Confreres,

 

come forse già sapete, di recente Gerardo Blanca, con un gesto di grande sensibilità, mi ha chiesto di essere sostituito alla guida del Bailliage per Firenze.

I motivi sono noti e li rispetto dal profondo del cuore.

Ritengo Gerardo Blanca – oltre che un Confratello – un vero Amico, non soltanto personale, ma di tutta la Chaîne des Rôtisseurs.

Gerardo ha saputo creare il Bailliage di Firenze, realtà territoriale molto importante per la nostra Associazione, dando vita anche – nell'aprile 2014 – a uno degli Chapitres più belli e ben riusciti della Chaîne italiana.

Non appena mi ha comunicato le sue intenzioni, mi sono mosso immediatamente e, con il supporto dello stesso Gerardo, ho chiesto a Francesco Casellato, nostro Conseiller Gastronomique National, la disponibilità di assumere tale incarico: mi è stata data la sua disponibilità.

D'ora in poi coprirà dunque anche quello di Bailli di Firenze.

Sono sicuro che Francesco, partendo da ciò che Gerardo ha creato in questi anni, riuscirà a far crescere ancora il Bailliage fiorentino, che per la Confrèrie risulta un vero e proprio fiore all'occhiello. Non è un compito semplice, ma sono convinto che tutti voi saprete come contribuire a far sì che Francesco Casellato raggiunga gli obiettivi prefissati.

Desidero ringraziare Gerardo, cui competerà il titolo di Bailli Honoraire di Firenze, per l'impareggiabile lavoro svolto sino a oggi e per il grande impegno profuso nell’unire un importante gruppo di persone sotto il tetto dell’eleganza, della ricerca delle eccellenze eno-gastronomiche e della fratellanza, qualità uniche che soltanto la Chaîne sa proporre e valorizzare.

Con l'occasione, rivolgo un caro saluto pure alla dolce consorte Renata, sempre al suo fianco, discreta e determinata , sia nelle scelte facili sia in quelle più importanti !

A breve riceverete da Gerardo e Francesco la comunicazione ufficiale dell’evento durante il quale avverrà il passaggio delle consegne : si svolgerà il prossimo 12 settembre, al Ristorante Frescobaldi di Firenze.

In occasione di questo importantissimo momento per la vita della Chaîne des Rôtisseurs d'Italie, spero di incontrarvi numerosi. Assieme, festeggeremo Gerardo Blanca mostrandogli la nostra gratitudine per quanto ha fatto per noi e porgeremo gli auguri di buon lavoro a Francesco Casellato.

 

Un fraterno abbraccio

Roberto

 

Dr. Roberto Zanghi
Bailli Délégué d'Italie
Conseiller Magistral,Paris

 

 



CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali