.

Chaîne des Rôtisseurs

Association Mondiale de la Gastronomie Bailliage nazionale d'Italia

Competizioni Internazionali


Concorso Internazionale
per Giovani Chef

Con un profondo rispetto per i valori e le tradizioni della cucina e la buona tavola, la nostra associazione incoraggia e sostiene la formazione dei giovani chef di tutto il mondo attraverso il Concorso Internazionale per Giovani Chef “International Jeunes Chefs Rôtisseurs Competition”, promosso dalla sede mondiale della Chaîne. L'evento annuale offre ai giovani chef la possibilità di dimostrare le loro abilità culinarie in un ambiente competitivo a confronto con i loro coetanei. Consente inoltre ai “Jeunes Chefs” di mostrare il loro talento e la creatività in un contesto internazionale.
Il concorso è aperto a chef fino ai 27 anni di età con meno di cinque anni di esperienza professionale. I concorrenti devono lavorare in uno dei ristoranti membri della Chaîne des Rôtisseurs, e si sono qualificati in un concorso nazionale prima di competere a livello internazionale.
Il Bailliage Nazionale d’Italia svolge ogni anno le selezioni a livello regionale e nazionale per poi inviare il candidato che rappresenterà la Chaîne d’Italia al concorso internazionale presso il Bailliage internazionale organizzatore nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di favorire e promuovere la diversità culturale sia nella preparazione della pietanza che nella sua presentazione, mediante l'utilizzo e l'applicazione di un approccio tradizionale.

PROSSIMO CONCORSO
Maggiori informazioni sulla prossima edizione del “Concours International des Jeunes Chefs Rôtisseurs” saranno rese disponibili al più presto.

PER INFORMAZIONI
Valter DI FELICE
Conseiller Culinaire d'Italie
Bailliage Nazionale d’Italia
Cell. 348-6469014
valterdifelice@gmail.com

Per conoscere i membri del comitato organizzatore del Concours International des Jeunes Chefs Rôtisseurs” vai al link JCR comitato Informazioni

Jeunes Chefs Rôtisseurs Website

 


Concorso per Giovani Sommeliers

Nel 2007 la Chaîne des Rôtisseurs ha dato avvio all'annuale Concorso Internazionale per “Jeunes Sommeliers” per offrire ai giovani sommelier l'opportunità di mettersi in gioco in un contesto internazionale, mostrando le loro abilità e il loro “savoir faire” in una sfida altamente competitiva, intensa e faticosa. 

Possono candidarsi a questa competizione annuale i giovani dai 21 ai 35 anni di età, che saranno selezionati dal Bailliage Nazionale d’Italia.

PROSSIMO CONCORSO

Maggiori informazioni sulla prossima edizione del “Concours International des Jeunes Sommeliers”
visitando la pagina del concorso internazional

PER INFORMAZIONI
Valter DI FELICE
Conseiller Culinaire d'Italie
Bailliage Nazionale d’Italia
Cell. 348-6469014
valterdifelice@gmail.com

Per saperne di più sui Giovani Sommeliers vincitori delle passate edizioni visitate la pagina del concorso internazionale

Jeunes Sommeliers Website




CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali