.

Chaîne des Rôtisseurs

Association Mondiale de la Gastronomie Bailliage nazionale d'Italia

Progetti accr in italia

L’ACCR, è l’associazione della Chaine des Rotisseurs che si occupa di solidarietà. Fondata con l’idea che i bambini, perfino i più svantaggiati, siano capaci di fare cose meravigliose anche con poco, e quello che per noi è poco, per bambini che non hanno nulla, può significare un miglioramento incredibile della qualità della loro vita.

L’ACCR si autofinanzia grazie al contributo dei Baillage e dei soci. A livello mondiale ha realizzato il progetto Ikusasa, che ha dato vita ad una scuola di cucina per ragazzi in situazioni difficili, ed anche l’Evora Gstronomy School, una scuola gastronomica in Portogallo, sempre avendo come beneficiari ragazzi vulnerabili.

La Chaine des Rotisseurs Italia ha supportato due progetti a sostegno dei bambini e di ragazzi in difficoltà, uno in Burkina Faso, uno dei paesi più poveri del mondo e un secondo in Perù.


SVILUPPO DELL'ARTIGIANATO LOCALE PER I RAGAZZI DI OUAGADOUGOU

Obiettivo del progetto:
fornire un pasto caldo ai ragazzi beneficiari del progetto “Centro di Formazione per ragazzi di Ouagadougou” che ha offerto dei percorsi formativi per diventare artigiani dei batik.


SUPPORTING EDUCATION AND NUTRITION AMONG KIDS LIVING IN QUERA, PERU”

In order to solve some of the problems of the kids living in Huanuco Department, like:
Scarce education. Inadequate diet and undernourishment due to the local food insecurity ituation and the scarce knowledge of women about proper feeding and correct diets.



CHAÎNE DES RÔTISSEURS

Via Cavour 25 - 39100 - Bolzano
E-mail: info@chaine-des-rotisseurs.it
© Chaîne des Rôtisseurs - International Association of Gastronomy - P.Iva: 97265780151 | Trattamento dati personali